XX Congresso Nazionale di Catalisi - XX Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Industriale

September 2, 2018 – September 5, 2018


 

Il comitato organizzatore è lieto di invitarvi a partecipare al XX Congresso Nazionale di Catalisi – XX Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Industriale (GIC-DiChIn2018) organizzato congiuntamente dal Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC) e dalla Divisione di Chimica Industriale (DiChIn) della Società Chimica Italiana. Il congresso avrà luogo dal 2 al 5 settembre 2018 presso il Politecnico di Milano nel Campus Bovisa Sud, un’area recentemente ristrutturata che ha un passato dalla forte connotazione di chimica industriale. Il congresso sarà focalizzato sul tema della “Chimica industriale sostenibile”.

La lingua ufficiale del congresso sarà l’italiano.

Gli argomenti del congresso saranno molteplici, tra cui catalisi, catalisi per chimica industriale sostenibile, chimica verde e catalisi, biocatalisi, formulazioni per applicazioni ad elevata sostenibilità, nuovi materiali polimerici, sicurezza nei processi industriali (GISAC), materiali per l’energia.

 

FOTO Le foto del congresso sono disponibile al seguente link

 

Registrazione

La quota di iscrizione comprende l'iscrizione al congresso, gli atti del congresso, il cocktail di benvenuto, tutti i coffee break e i businness lunch.

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario come indicato nel modulo di iscrizione. Il modulo debitamente compilato, unitamente alla certificazione del pagamento, deve essere inviato alla segreteria del congresso via mail all'indirizzo gic-dichin2018@polimi.it

 

Programma scientifico

Il programma DEFINITIVO è scaricabile al seguente link.

Il BOOK degli ABSTRACTS è scaricabile al seguente link.

Dettagli tecnici:

Poster: dimensioni consentite 70 x 100 cm

Key-note: durata 40 min

Targhe e Medaglie: durata 40 min

Tesi di laurea e dottorato: durata 10 min

Orali: durata 15 min + 5 min; versione PowerPoint 2013 o superiore; non è consentito l'uso del PC personale. Per richieste specifiche contattare per tempo la segreteria del Congresso.

 

Eventi sociali


Domenica 2 settembre, al termine della prima giornata di lavori, il Comitato Organizzatore è lieto di invitarvi al Welcome Party. La location sarà direttamente nel campus Bovisa, vicino alla sede dei lavori. La partecipazione è gratuita.

 

Martedì 4 settembre il Comitato Organizzatore vi invita a partecipare alla Cena Sociale presso i Chiostri di San Barnaba, tra le mura di un ex-convento del XV secolo, una location suggestiva e fuori dal tempo, che ha conservato intatto il suo fascino storico. Il costo della cena è di 65Euro. Per motivi organizzativi è necessario raccogliere le adesioni entro e non oltre il 31.07.2018. Per partecipare compilare il modulo di iscrizione .

 

Martedì 4 settembre al termine dei lavori del congresso, il Comitato Organizzatore in collaborazione con ArtEventi vi propone alcune idee in attesa della cena. Per motivi organizzativi è necessario raccogliere le adesioni (minimo 20 persone) entro e non oltre il 15.07.2018. Oltre tale data non si garantisce la partecipazione. Per partecipare compilare il modulo di iscrizione.

 

 

 

 



Conference Information